SIENA. IL Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, nell’ anno del suo 200 anniversario andrà in scena al teatro del Costone di Siena Sabato 14 Aprile alle ore 21.
La commedia di Beaumarchais messa in musica già da Paisiello e resa poi universalmente conosciuta da Rossini torna quindi come nuovo importante appuntamento con la grande lirica a Siena con un nuovo e spassoso allestimento a cura di Italian Opera Florence .
Per l’esattezza la produzione di questo importante appuntamento e’ in realtà una collaborazione tra due importanti realtà musicali : la Camerata de’ Bardi e Italian Opera Florence entrambe riunite e correlate dalla supervisione musicale del direttore David Boldrini. Dopo il grande successo e consenso ottenuto con Traviata a dicembre Italian Opera Florence torna teatro del Costone quindi con un nuovo importante titolo della lirica , con un cast stellare Laura Andreini Soprano (Rosina ) Alfonso Zambuto tenore (conte di Almaviva ) Massimiliano Fichera Baritono (Figaro) Alberto Giovannini Basso (Don Bartolo ) Romano Martinuzzi Basso ( Don Basilio ) Luisa Berterame soprano (Berta) Lorenzo Martinuzzi Basso (Fiorello ).
I custumi e la regia sono a cura di David Boldrini anche in veste di direttore si orchestra .
Prevendita biglietti, al costo di 20 euro, presso l’Info Point in Piazza del Campo, 69 (Tel. 0577/282384), oppure un’ora prima dello spettacolo alla biglietteria del Teatro del Costone.
Per informazioni contattare il 329 7843935.