Sabato 19 Maggio e Domenica 20 Maggio ad Acquaviva andrà in scena una commedia brillante di Riccardo Lorenzetti
MONTEPULCIANO. Non si fermano le frenetiche attività al Teatro dei Concordi di Acquaviva, che dopo la conclusione del Festival Nazionale del Teatro Amatoriale ospita spettacoli piacevoli e brillanti, con il coinvolgimento delle compagnie del territorio.
Il prossimo spettacolo andrà in scena sabato 19 Maggio e Domenica 20 Maggio, alle ore 21:15, con una rappresentazione in prima assoluta: “La Badante del Paraguay”, una commedia brillane scritta e diretta da Riccardo Lorenzetti e interpretata dal “Gruppo teatrale dei 4 gatti” di Gracciano. Dopo il successo di “Dracula non morde… Biascia!”, la compagnia porta in scena una nuova commedia in dialetto chianino, per grandi e piccini.
La trama in breve: siamo nel mese di Marzo 2018 e i due cugini Steni e Brogioni, caratterialmente diversissimi tra di loro, sono i titolari di un’officina meccanica. Tra dipendenti e clienti a dir poco coloriti, i due cugini saranno continuamente alle prese con i capricci della loro vecchia zia e soprattutto con quelli della sua badante. Come riusciranno a risolvere la questione è un mistero, e non mancheranno i colpi di scena finali. Riccardo Lorenzetti disegna uno spaccato della vita di oggi, dove a farla da padrone sono il calcio, i cellulari e le badanti. Gag ed equivoci fanno da cornice a questa divertente opera che prende la sua forza anche grazie all’interpretazione nel dialetto chianino.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562