Un’originale riscrittura della celebre opera di Manzoni in scena venerdì 18 novembre
MONTALCINO. Venerdì 18 novembre alle ore 21:15, al Teatro degli Astrusi di Montalcino, la compagnia Kanterstrasse presenta I Promessi Sposi. Providence, providence providence, regia di Simone Martini, con Daniele Bonaiuti, Lorenza Guerrini, Simone Martini, Alessio Martinoli, un’originale riscrittura della celebre opera di Manzoni, in una graphic novel in bianco e nero, dove la storia principale con ironia marcia inesorabile verso un apparente lieto fine da fiaba, che forse non è tale.
Con I Promessi Sposi la compagnia KanterStrasse chiude il trittico dedicato al potere, che porta avanti dal 2017 con i due lavori Amletino e Ubu Re. Il potere non si palesa sempre come qualcosa di tangibile, anzi a volte ne percepiamo solo l’odore, il suono, le conseguenze.
Mercoledì 23 novembre alle 21:15, sempre al Teatro degli Astrusi, sarà proiettato, a ingresso gratuito, il film Belfast, diretto da Kenneth Branagh, è ambientato negli anni ’60 durante l’inizio dei Troubles, ovvero il conflitto nordirlandese, che ebbe inizio nel 1968 per durare ben trent’anni.
Fino a dicembre 2022 un caleidoscopio di offerte culturali anima i pregevoli edifici delTeatro degli Astrusi di Montalcino e del Teatro della Grancia di Montisi, per la seconda stagione teatrale, curata e gestita dal Teatrino dei Fondi, con la direzione artistica di Enrico Falaschi con il sostegno del Comune di Montalcino, del Ministero della Cultura.
Un teatro da vivere che dia occasioni di crescita e rinnovamento per tutta la comunità.