Un nuovo passo per l’Associazione Mosaico APS verso la realizzazione del progetto CREATIVE CollHUB in sinergia con il Comune di Colle di Val d’Elsa
COLLE DI VAL D’ELSA. Per il terzo anno dall’avvio del progetto Creative CollHUB, promosso dall’Associazione Mosaico APS in coprogettazione con il Comune di Colle di Val d’Elsa, si apre una nuova stagione di eventi e attività sociali e culturali al SONAR – Casa della Musica, con l’obiettivo di far vivere ancora di più lo spazio e rafforzarne il ruolo di centro creativo e identitario per la città.
Già da due settimane hanno preso il via le consuete attività di didattica musicale, a cui si affiancheranno nei prossimi mesi corsi dedicati alla fotografia e alle arti visive. In parallelo a questo però, il gruppo di volontari che segue l’ambito della formazione musicale, sta lavorando per integrare l’attuale approccio alla didattica con soluzioni che puntino ad incrementarne ulteriormente il livello qualitativo e che arricchiscano l’offerta formativa di Mosaico APS. Questo anche grazie alle opportunità che offre la rinnovata disponibilità dell’auditorium Sonar.
Ed è proprio il Sonar che, anche quest’anno, continuerà a vivere quale fulcro del progetto di rigenerazione dell’intera area. Questo grazie ad un programma settimanale di eventi in cui si intrecceranno il cibo, la musica, l’arte e la socialità, che prenderà il via il 7 di ottobre con una serata celebrativa della storia della musica elettronica italiana, che vedrà l’esibizione in live set di Alexander Robotnick.
“Dopo il lavoro straordinario portato avanti la scorsa stagione – sottolinea Claudio Niccolini, Presidente dell’Associazione Mosaico – con un grande entusiasmo e grazie all’impagabile contributo dei nostri volontari, ritorniamo anche quest’anno a far vivere questo spazio identitario patrimonio dell’intera città di Colle. Di fatto, ponendo un nuovo tassello, quello della continuità del progetto, rispetto ad una visione più ampio che è quella di CREATIVE CollHUB. Una visione di SONAR che ci vede partecipi al fianco dell’Amministrazione Comunale di Colle, che proprio in questi mesi sta lavorando al fine di realizzare alcuni interventi che rendano maggiormente fruibili gli spazi, per consentire al SONAR di compiere il successivo fondamentale passaggio di crescita. “
Le informazioni dettagliate sulle attività e gli eventi in programma, sono reperibili sui canali social Instagram e Facebook del Sonar e della Mosaico APS.