MONTEPULCIANO. Il cartellone teatrale del Comune di Montepulciano festeggia l’arrivo di un grande esponente della prosa nazionale. Domani sera (24 marzo), alle 21.15, al Teatro Poliziano, va in scena “Il signore va a caccia”, una commedia di Gorge Feydeau adattata, tradotta e diretta da Mario Scaccia che nello spettacolo interpreta anche un ruolo particolare.
Come spiega lo stesso Scaccia nelle note di regia, nella messa in scena di Feydeau “la fedeltà deve essere osservata anche e soprattutto nei movimenti da lui indicati perché ad essi sono legati i tempi delle battute e quindi i ritmi delle scene. Porte e mobilia si devono trovare dove lui indica che siano”. E, spiegando la scelta di impersonificare un ruolo femminile, quello della contessa Latour, lo straordinario attore romano aggiunge: “Non potendo più riprendere per ragioni anagrafiche il mio ruolo, Giustiniano Duchotel, ed essendo d'obbligo per i teatri la mia presenza in scena, ho ritenuto di assumere questa parte "en travesti", intorno alla quale ruota tutta l'azione. È un'ulteriore sottolineatura del gioco tutto assurdo della commedia”.
Con Scaccia salgono sul palco del Poliziano anche Debora Caprioglio, Edoardo Sala e Rosario Coppolino.
I biglietti: 18,00 Euro per i posti di 1.a categoria, 14,00 Euro per i palchi laterali e di 4° ordine e 10,00 Euro il ridotto per gli studenti. Il botteghino del “Poliziano” aprirà alle 20.00. Informazioni ai numeri 0578 712225 – 712227 – 712228.