Giovedì 21 marzo alle 20.00 lo spettacolo di e con Leonardo Romanelli, alle 21.30 la cena a tema presso il Ristorante Alcide
POGGIBONSI. Si apre giovedì 21 marzo, a Poggibonsi (Si), la rassegna Teatro Gourmet 2024. Dopo una prima sperimentazione nel 2023, la rassegna che unisce il teatro di qualità e il cibo, promossa da Fondazione Elsa, quest’anno si arricchisce e si presenta in un mini cartellone di quattro eventi imperdibili, dedicati a chi ama il legame tra arte e cucina. Giovedì 21 marzo la serata è organizzata in collaborazione con il noto Ristorante Alcide di Poggibonsi e prevede un doppio appuntamento: alle 20.00, al Teatro Politeama, lo spettacolo “Galeotto fu il risotto” di e con Leonardo Romanelli, alle 21.30 la serata prosegue presso il Ristorante Alcide con la cena a tema che avrà ospite proprio l’attore chef.
In “Galeotto fu il risotto” Leonardo Romanelli, scrittore, giornalista, educatore nel campo del vino e del cibo, interpreta un monologo, di cui è anche autore, dove si identifica in un cuoco che ripercorre gli anni passati a lavorare, con i grandi chef e nelle più modeste osterie, nelle navi come nei grandi alberghi, e giudica con fare sarcastico, ironico e divertente, il moderno operato dei cuochi che sono diventati personaggi dello spettacolo. Il tutto mentre cucina un risotto che sarà poi assaggiato dagli spettatori.
Biglietti e prevendite. I biglietti per il solo spettacolo (15 euro) o la formula spettacolo più cena (40 euro) sono in prevendita alle casse del Teatro Politeama in orario apertura casse cinema, la cena (35 euro) è invece in prevendita presso il Ristorante Alcide.
Per informazioni Teatro Politeama (P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, 0577983067, www.politeama.info) e Ristorante Alcide (Viale Marconi 67/A, 3482869741, w.ristorantealcide.com)
La rassegna Teatro Gourmet, che fa parte del più ampio cartellone Disciplines con il contributo Mic, proseguirà poi al Politeama mercoledì 17 aprile alle 21.00 con Valerio Aprea in Gola e altri pezzi brevi di Mattia Torre. E in autunno in arrivo anche Pasticceri, io e mio fratello Roberto di e con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano e con Vito in L’altezza delle lasagne, Monologo di sopravvivenza gastronomica di Francesco Freyrie e Andrea Zalone.