ll primo appuntamento è per lunedì 14 ottobre alle 18.30 nella Sala Set del teatro poggibonsese con una lezione di prova gratuita aperta a chiunque sia interessato
POGGIBONSI. Torna anche per l’anno accademico 2024/2025 nella sala Set del Teatro Politeama di Poggibonsi il corso di teatro laboratoriale “Il Gioco Teatrale”. Il corso, promosso da Fondazione Elsa e Arca Azzurra Formazione, sarà condotto da Lucia Socci ed è rivolto a tutti coloro, dai 16 anni in su, che hanno voglia di mettersi in gioco, sperimentando l’esperienza da protagonisti, attraverso un lavoro sul corpo, sull’ analisi della parola e dei testi e un serio lavoro sulla respirazione.
Il corso si terrà tutti i lunedì dalle 18.30 alle 21.30 nella sala Set del Teatro Politeama di Poggibonsi. La prima lezione di prova gratuita si terrà lunedì 14 ottobre alle 18.30. Il laboratorio si concluderà a giugno 2024 con una performance finale degli allievi.
Negli anni passati alcuni dei partecipanti al corso “Il Gioco Teatrale” hanno avuto l’opportunità di sperimentare la collaborazione con attori professionisti in spettacoli diretti da Lucia Socci.
Lucia Socci è socia fondatrice di Arca Azzurra, la Compagnia toscana che da oltre trent’anni si occupa di produzione e formazione, nel segno esclusivo della drammaturgia italiana contemporanea in un ininterrotto sodalizio con Ugo Chiti, vero e proprio “poeta di compagnia” dell’Arca Azzurra, e con significative aperture al lavoro di drammaturghi, attori e registi di primo piano del panorama teatrale come Alessandro Benvenuti, Stefano Massini, Francesco Niccolini.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Lucia Socci – cell 335 7084109 – lucia.socci@gmail.com