In scena la commedia musicale "Un grande sorriso" con La Sveglia, Amici per la musica, Nasi e Nasi

POGGIBONSI. Si svolgerà martedì (10 dicembre) alle 21,15 al teatro Politeama lo spettacolo di beneficenza BNL-Telethon “Un Grande Sorriso” a cura del centro culturale La Sveglia, Amici per la musica, Nasi e Nasi. Si tratta di una commedia musicale di G. Piero Azzurrini con musiche di Simona Bruni e regia di Mario Ghisalberti.
“Un grande sorriso”. Così come succedeva nel film “Patch Adams”, ispirato alla vita del pioniere dei Nasi Rossi e interpretato da Robin Williams, anche “Un Grande Sorriso” non è soltanto un omaggio ai meriti dell’associazione, i cui adepti dedicano buona parte del loro tempo libero frequentando le corsie degli ospedali nel tentativo di “portare un sorriso” e un fascio di costumi colorati nel grigiore di una casa di cura. Nella commedia, infatti, si è volutamente miscelato una contrastata storia d’amore tra un Lui e una Lei, le vicissitudini di un bambino, che una malattia ha reso più adulto della sua reale età e la comicità di un “fan del tentativo di suicidio per amore di Emma”. Intorno a loro, una carrellata di personaggi particolari, come il primario-despota, l’infermiera con la fissa della recitazione, un nugolo di multiformi assistenti e tanti altri ancora, oltre, naturalmente a loro, i protagonisti, i Nasi Rossi.
Ma a parte questo riassunto formato bonsai, “Un Grande Sorriso”, almeno nelle intenzioni del suo Autore e negli sforzi dei suoi realizzatori, rappresenta in tentativo di portare una ventata di allegria, di serenità e di ottimismo che permettano agli spettatori di dimenticare per un paio d’ore i guai di tutti i giorni. Che poi, in definitiva, è ciò che questi “dispensatori di allegria da corsia” si sono sempre proposti di fare con chi è meno fortunato di altri.
L’Us Poggibonsi Calcio e la Scuola Calcio Asd Leoni, alla serata di beneficenza per raccogliere fondi a favore di Telethon.