Giuria d’eccezione con Michele Politi, Francesco Gammino, Barbara Bordanzi, Angelo Egarese
POGGIBONSI. Torna al Politeama di Poggibonsi, sabato 20 e domenica 21 maggio, il “Concorso nazionale di danza città di Poggibonsi”, concorso organizzato da l’ASD Sinfonia della danza e Fondazione Elsa con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. Un concorso giunto alla quinta edizione che ha visto negli anni scorsi una grande affluenza e partecipazione da tutta Italia, coinvolgendo giovani ballerini per confrontarsi nelle discipline di danza Classica, neoclassica, carattere, modern, contemporaneo, hip hop, danze urbane. Il concorso sarà dedicato il pomeriggio di sabato 20 maggio alle categorie mini e children, mentre domenica 21 alle categorie junior e senior.
Anche quest’anno il programma prevede per le due mattine le masterclass di classico e contemporaneo con i giurati del concorso. Come gli altri anni in giuria saranno presenti grandi nomi del panorama nazionale il maestro Michele Politi, Ballerino, maestro di ballo, Professore di Danza (Academie de Danse Classique Princesse Grace di Montecarlo), il maestro Francesco Gammino, coreografo e insegnante, la maestra Barbara Bordanzi (Babib), ballerina, coreografa e insegnante, il Maestro Angelo Egarese, Direttore Kinesis Contemporary Dance Company.
È possibile iscriversi entro il 2 di maggio. Informazioni su iscrizioni e biglietti per assistere al concorso (6 euro) scrivendo a sinfoniadelladanza@gmail.com o chiamando Tabitha 333 6737931 e Isabella : 3281125031.
Il Concorso nazionale di danza città di Poggibonsi è organizzato da ASD Sinfonia della Danza e Fondazione Elsa con il Patrocinio del Comune di Poggibonsi. Tra gli sponsor British Institutes Poggibonsi e Trattoria Piazza di’ Gioco.