Lo spettacolo, previsto per lo scorso giovedì 24 marzo alle 21.00 al Teatro Politeama di Poggibonsi, verrà rappresentato martedì 24 maggio alle 21.00
POGGIBONSI. Verrà recuperato domani, martedì 24 maggio alle 21.00, al Teatro Politeama di Poggibonsi, lo spettacolo “Ristrutturazione” di e con Sergio Rubini, previsto per lo scorso 24 marzo e rinviato a causa di un lutto che aveva colpito l’attore. I biglietti e gli abbonamenti già acquistati in precedenza rimangono validi e potranno essere utilizzati per la nuova data di domani.
Ristrutturazione, scritto da Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi, diretto dallo stesso Rubini, è uno spettacolo ironico e divertente, accompagnato dalla musica dal vivo della band “Musica da ripostiglio”, Luca Pirozzi, chitarra e voce, Luca Giacomelli, chitarra, Raffaele Toninelli, contrabbasso, Emanuele Pellegrini, batteria. Si tratta del racconto in forma confidenziale della ristrutturazione di un appartamento, un viavai di architetti e ingegneri, allarmisti e idraulici, operai e condòmini. Una pletora di personaggi competenti e incapaci, leali e truffaldini, scansafatiche ed operosi fino all’esaltazione che si avvicendano nella vita dello sfortunato padrone di casa stravolgendola senza pietà.
Gli ultimi biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cinema e su www.politeama.info. È possibile acquistare i biglietti anche presso le casse del Teatro Boccaccio di Certaldo e del Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa nei giorni di apertura del cinema. Per accedere allo spettacolo è necessaria la mascherina ffp2.
Lo spettacolo è l’ultimo in abbonamento al Politeama nell’ambito della stagione teatrale congiunta dei Teatri della Valdelsa 2021/2022, organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Unicoop Firenze, Chiantibanca.
Gli appuntamenti al Politeama proseguiranno poi con la rassegna “Clic!Cose che accadono a Teatro- Discipline(s)”- giovedì 26 maggio alle 21.00 con il Concerto “Incantate”- Fabio Cinti e Arturo Stàlteri in un omaggio a Franco Battiato, in anteprima nazionale, con le canzoni scritte da Battiato e Giusto Pio per Milva, Alice, Sibilla e Giuni Russo.