Giovedì 11 maggio alle 21,00 al Politeama di Poggibonsi, concerto spettacolo con ospite speciale Peppe Voltarelli e direzione artistica di Francesco Magnelli
POGGIBONSI. Prosegue al Teatro Politeama di Poggibonsi la rassegna “Discipline(s) giovedì 11 maggio ore 21.00 nella sala Minore Teatro Politeama il Concerto – Spettacolo.
“Ganà – Citofonare Nanni”, Primo studio, di e con Gaia Nanni con Peppe Voltarelli come ospite speciale e le musiche dal vivo Roberto Beneventi – Fisarmonica, Peppe Voltarelli – Chitarra, Testo di Gaia Nanni con estratti di Manuela Critelli, direzione artistica Francesco Magnelli, Fonica Vladimir Jagodic.
GANÀ – Citofonare Nanni è la formula magica per essere dentro. Dentro alle case, dentro alle persone che vagano per il nostro quartiere, dentro alle vite degli altri. Gaia decide di aprire il portone di casa e – oltre alle sue memorie di bambina cresciuta all’ombra dello Stadio – apre le case di tutti i personaggi che hanno fatto parte della sua vita. Solo uno sfugge allo schema: l’Ospite d’onore della serata. Per questa prima tappa di Ganà sarà con noi Peppe Voltarelli, cantautore e attore entusiasmante. Gaia e Peppe si avvicinano, come in un dialogo intimo, dove i ricordi si fanno terreno comune e dove tra parole e musica ci si sorprende divertiti e commossi nella spiazzante sincerità del racconto.
Assieme a Gaia ad impreziosire il lavoro la fisarmonica di Roberto Beneventi che suonerà musiche edite con la direzione artistica di Francesco Magnelli che cura la produzione dell’intero lavoro.
Biglietti in prevendita alle casse del Teatro Politeama in orario cassa cinema e online su www.politeama.info (14 euro intero, 12 euro ridotto under 35 e soci Ass. La Scintilla)
Evento della rassegna Discipline(s) con il contributo MIC in collaborazione con la Scintilla.
Discipline(s) proseguirà poi il 31 maggio con lo spettacolo “Scarpette rotte” della nota regista Emma Dante anteprima del Festival Piazze d’Armi e di Città e Anteprima della sezione XXVIII Rassegna Festival Internazionale delle Ombre per la direzione di Marcella Fragapane.
Tutte le informazioni e la programmazione del Teatro Politeama su www.politeama.info