Martedì 26 maggio alle 21 un divertente spettacolo con Niki Giustini e Graziano Salvadori
POGGIBONSI. Martedì 26 maggio alle 21 arriva al Teatro Politeama il cabaret dei due celebri comici Niki Giustini e Graziano Salvadori. La serata è organizzata dall’Associazione Culturale TerrEventi, in collaborazione con Fondazione Elsa. Si tratta di uno spettacolo di puro cabaret toscano con due comici che sono stati protagonisti insuperabili dell’esilarante programma televisivo degli anni ’90 “Aria Fresca”.
Durante la serata, ripercorreranno la loro ventennale carriera artistica portando sul palco tutta la loro simpatia con monologhi ed imitazioni. Daranno infatti vita ai loro personaggi più famosi che hanno fatto divertire e che faranno ridere ancora per tanto tempo.
Niki Giustini è un imitatore e caratterista, che riesce sempre a dare alle sue creazioni una grande forza espressiva e comica. Le sue apparizioni televisive iniziano dal 1989 in “Vernice Fresca”, trasmissione toscana di successo in onda su Cinquestelle, condotta da Carlo Conti. Nel 1992 conduce l’anteprima del “Festivalbar”, nell’edizione condotta da Gerry Scotti. Nel frattempo lavora anche in vari spettacoli nelle piazze italiane, oltre a prendere parte nel 1995 ad “Aria Fresca”, condotto da Carlo Conti su Telemontecarlo. Nel 1997, sempre insieme a Graziano Salvadori, fa parte del duo comico che allieta la trasmissione mattutina di Canale 5, “Ciao Mara”, condotta da Mara Venier. In tv è stato uno dei protagonisti in numerose trasmissioni e serie televisive.
Il successo cinematografico, nel natale 2009 con “Io & Marilyn” di Leonardo Pieraccioni. Ha lavorato anche in teatro e in radio.
Graziano Salvadori. Attraverso i suoi personaggi più riusciti, Achille e Maruska, Graziano Salvadori ha saputo creare un linguaggio che ha colpito i giovani e che viene riproposto a mò di battuta ovunque ci siano feste o incontri. Le sue apparizioni televisive iniziano dal 1989 in “Vernice Fresca” trasmissione toscana di successo in onda su Cinquestelle, condotta da Carlo Conti. Nel 1990 partecipa alla trasmissione televisiva di Raidue “Stasera mi butto”, condotta da Gigi Sabani, dove giunge in finale e successivamente è in “Ricomincio da due” di Raffaella Carrà. Nel 1995, ancora in coppia con Niki Giustini, si esibisce in “Aria Fresca”, condotta da Carlo Conti su Telemontecarlo. Sempre con Giustini nel 1996 è nel cast di “Domenica In”, condotto da Mara Venier; la conduttrice veneziana porterà con sé i due comici anche nel suo passaggio a Canale 5 in occasione del programma mattutino “Ciao Mara”. Nel 1998 lo vediamo nella trasmissione estiva di Raiuno “Cocco di Mamma”, condotto ancora da Carlo Conti. Ha partecipato poi a numerose trasmissioni televisive, ha lavorato come attore a teatro e al cinema. Nel personaggio del grande attore, Graziano rincorre un diverso stereotipo: quello del mito e del successo costi quel che costi. Lui ci mette molto di sé, partendo da una ironia di base molto sviluppata e nata ai microfoni delle radio e Tv locali. Ma non solo sul piccolo schermo Salvadori è trascinante: i duetti con Niki Giustini sono destinati a conquistare le platee anche perché dalla parte di Graziano gioca una intelligente visione dei mali della società e una approfondita cultura di base fatta di viaggi ed esplorazioni nel modo di vivere delle gente.
Biglietti.I biglietti (12 euro intero, 10 euro ridotto per i possessori di una tessera NoiCinema acquistata nel 2015) sono in vendita presso il Teatro Politeama di Poggibonsi (P.zza Rosselli 6) il martedì e il mercoledì dalle 15 alle 19, il sabato dalle 16 alle 19 e il giorno dello spettacolo dalle 18. I biglietti sono anche in vendita presso il negozio Airone di Poggibonsi in via Fiume 85, aperto con orario continuato.
Informazioni su www.politeama.info, per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.