Lo spettacolo di e con Lorenzo Bartoli è un monologo/performance che prevede in alcune parti il coinvolgimento del pubblico
SINALUNGA. La perdita, la morte, l’assurda condizione disumana di necessaria lucidità, quando non ci sarebbe nulla di più umano che perdersi nel dolore. Sono questi i temi di “Salvo buon fine (bisognerebbe anche occupare le banche)”, lo spettacolo in programma al teatro Pinsuti di Sinalunga giovedì 24 marzo, ultimo appuntamento della stagione teatrale 2015/2016 (ore 21).
Lo spettacolo di e con Lorenzo Bartoli è un monologo/performance che prevede in alcune parti il coinvolgimento del pubblico. L’attore individua tra gli spettatori l’Uomo del Mutuo, e in seguito il Padre e il Figlio ai quali consegna una lettura da leggere in un rito che, come ironica messa profana, si rifà al linguaggio biblico, lasciando una domanda sospesa: Padre, dov’è la salvezza? Poi l’inganno, un personaggio ambiguo sottopone l’Uomo del Mutuo ad una singolare ipnosi costringendolo con un cialtronesco raggiro a firmare un mutuo trentennale.
Per info: Biblioteca 0577 631200, e-mail: biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it –
Teatro 0577 630247. Biglietteria aperta un’ora prima di ogni spettacolo, www.biblioato.it/teatropinsuti.