Lunedì sarà proiettato "Un cuore in inverno"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1351351639483.jpg)
Il prossimo film in programma è “Un cuore in inverno” e sarà proiettato al cinema Nuovo Pendola alle ore 20,30 lunedì (29 ottobre).
“Il cuore in inverno” è un film del 1992 diretto da Claude Sautet. la trama: Stéphane e Maxime sono liutai, amici dai tempi del conservatorio e ora soci. Tanto è estroverso e brillante Maxime, quanto introverso e cupo Stéphane. Maxime vive una bella storia d’amore con la giovane e affascinante violinista Camille. Stéphane prova a sedurla. In un gioco rischioso e che sembrava impossibile, Stéphane va sorprendentemente a segno. Riesce a coinvolgere Camille ma, cosa ancor meno prevedibile, è lui stesso ad innamorarsi salvo poi tirarsi freddamente indietro, quando ormai la vecchia amicizia con Maxime è già compromessa.
Sautel ha ottenuto il premio alla regia alla Mostra del cinema di Venezia (ex-æquo con Dan Pita e Bigas Luna) del 1992 apre ad una serie di candidature e riconoscimenti che nel 1993 faranno di Un cuore in inverno uno dei film più premiati in Europa. Con il César e il David, in particolare, sono raccolti in maniera equanime premi per il regista, per Dussolier (in Francia) così come per Auteuil, la Béart e il film stesso (in Italia).