COLLE VAL D’ELSA. Il Parco di Dometaia, patrimonio di cultura, bellezza e natura, accoglierà il 27 agosto (ore 20,30 -22) uno spettacolo unico e singolare, “Biosfera Celeste”, titolo evocativo di un evento davvero particolare, dove il pubblico sarà partecipe di un’esperienza immersiva, attraverso le frequenze magiche e potenti dei Gong Planetari che accompagneranno le letture teatrali e poetiche di versi universali da Rumi a Tagore, da Brecht a Calvino, dedicati all’amore, al Pianeta, alla natura, alla pace e all’armonia con il Tutto. Lo spettacolo fa parte della Rassegna “Differenti Armonie” una visione trasversale sui temi di un ecosistema sostenibile tra spirito e materia, proposta dall’Accademia Omnia in collaborazione con Theatrikos Compagnia con il Patrocinio del Comune di Colle ed è ad ingresso libero.
Il Parco di Dometaia risuonerà nell’armonia del cosmo in un viaggio sonoro tra oriente e occidente per espandere la percezione con suoni ancestrali. Le Vibrazioni dei Gong sono infatti armonizzate con la Terra, Venere, Giove, la Luna e il Sole, ognuno con un suo preciso suono che entra in risonanza con la parte più profonda della nostra Essenza. L’ideazione e la regia sono di Darshana Patrizia Tedesco. Il Master Gong è il performer Giampaolo Plata, le letture sono a cura di Tiziana Moggi e Darshana Patrizia Tedesco. Il Bagno di Gong ma anche i suoni più armonici delle campane tibetane sono un viaggio interiore oltre il tempo e lo spazio in cui viene vissuta un’esperienza personale e collettiva unica ed irripetibile.
Al pubblico si consiglia di portare una felpa e anche un tappetino per chi vorrà ascoltare disteso a contatto con la terra.
Info: 3714739313 – 3470990532 info@omniaaccademiadelrisveglio.it / info@theatrikos.org