Nuovo appuntamento con il cinema a Castellina in Chianti
CASTELLINA IN CHIANTI. L’ultimo capolavoro del grande regista Tim Burton sarà il protagonista del prossimo appuntamento con la rassegna “Cinema alle Casce” a Castellina in Chianti. Mercoledì 24 luglio, alle ore 21.30, al Parco delle Casce, infatti, sarà proiettato “Frankenweenie”, film di animazione candidato agli Oscar 2013, che richiama molto i personaggi, le sceneggiature e le atmosfere delle precedenti opere del regista americano.
Il piccolo Victor Frankenstein presenta ai propri genitori un piccolo film amatoriale di cui è protagonista il suo cane Sparky che è l’unico vero amico del ragazzino che ha la passione per la scienza ed è tendenzialmente un solitario. Un giorno Sparky muore investito da un’auto. Il dolore per Victor è così forte che, in seguito a un esperimento su una rana a cui ha assistito nel corso di una lezione, decide di disseppellire il cane e di tentare di riportarlo in vita. L’operazione riesce ma ora Sparky va tenuto nascosto. Si tratta di un’impresa non facile. (www.mymovies.it)
L’ultimo appuntamento è per martedì 30 luglio con “Educazione siberiana”. Il costo del biglietto è di 5 euro e comprende la consumazione di un gelato artigianale preparato dalla gelateria “Antica Delizia” di Castellina in Chianti. In caso di maltempo, le proiezioni si terranno nella Sala Cinema del Circolo Italia.