Oggi alle ore 18 concerto chitarra e piano degli studenti vincitori delle due borse di studio del Franci
SIENA. Spazio al talento dei giovani musicisti del Franci nella Sala del Mappamondo. Torna oggi, mercoledì 24 maggio, l’appuntamento con il “Franci Spring Festival” al Museo Civico di Siena. Per l’occasione il museo cittadino ospiterà il concerto dei giovani musicisti del conservatorio senese che hanno vinto due importanti riconoscimenti. Ad esibirsi dalle ore 18 saranno Carlotta Dalia alla chitarra, vincitrice della borsa di studio “Vittorio Baglioni” e Juri Nardelli al pianoforte che ha ottenuto il riconoscimento dedicato ai soli pianisti, voluto e sostenuto dalla famiglia Torricelli in memoria del figlio Erik, studente del conservatorio senese prematuramente scomparso lo scorso anno. I due musicisti sono allievi dei professori Marco Del Greco e Hector Moreno.
Il programma musicale della serata. Il concerto si aprirà sulle note della chitarra di Carlotta Dalia, che ha vinto la borsa di studio storica del Franci, dedicata alla memoria di Vittorio Baglioni, figura musicale di spicco a Siena e già direttore dell’Istituto senese. Il programma prevede musiche di Domenico Scarlatti, Fernando Sor e Mario Castelnuovo-Tedesco. La serata proseguirà al pianoforte con l’esibizione di Juri Nardelli, vincitore della borsa di studio “Erik Torricelli”, su brani di Chopin e Astor Piazzolla.
Info utili. Il “Franci Spring Festival” è in programma Per conoscere le attività e gli eventi dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena, è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com e seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter.