Sul palco anche Nova Twins, spirito punk e suoni graffianti da Londra e Stregoni, il progetto che fa suonare i migranti di tutta Europa
ACQUAVIVA DI MONTEPULCIANO. Direttamente da Perth sabato 9 settembre al Live Rock Festival di Acquaviva (Si) arriva la carica elettro rock di Pendulum DJ set & Verse, il progetto targato Pendulum e firmato dj El Hornet e MC Verse, storici membri dell’iconica band australiana che sabato 9 settembre a mezzanotte e 25 calcheranno il palcoscenico dei Giardini Ex Fierale. In programma una serata che promette un mix unico di sonorità, tra drum & bass, breakbeat e hardcore punk: proprio la loro ecletticità, infatti, li ha resi tra gli esponenti del genere dubstep più celebri e autorevoli a livello internazionale.
Da non perdere alle 23.05 Nova Twins: giovanissimo duo al femminile che tra testi graffianti e un suono grime venato di post-punk e hip hop arriverà in esclusiva italiana al Live Rock Festival per uno show che si annuncia carico di un’energia irresistibile. Sul palco un basso, una chitarra, una batteria e due voci: suoni irascibili che raccontano le vite di Amy e Georgia, londinesi doc poco più che ventenni cariche di uno spirito innovativo che è la loro bandiera.
In apertura, alle 21.30 Stregoni, progetto nato tra le mura dei centri di accoglienza coinvolgendo migliaia di migranti, musicisti e non. Johnny Mox e Marco Bernacchia arrivano in una città e si recano al centro più vicino, esortano gli ospiti a suonare, cantare, ballare e dopo qualche ora la band è formata: la sera stessa sale sul palco in una babilonia di ispirazioni e generi provenienti da Africa e Asia per infrangere ogni genere di barriera.
Live Rock Festival è organizzato dal Collettivo Piranha, con il sostegno di Regione Toscana, Comune di Montepulciano.
Inizio concerti ore 21.30, apertura stand gastronomici e mercatino ore 19.00. Ingresso gratuito.
Info: www.liverockfestival.it | info@liverockfestival.it | mod. +39 347 8269841
Facebook: Live Rock Festival | Twitter: @live_rock_festival| Instagram Live_rock_festival