Il documentario in proiezione speciale il 27 novembre
POGGIBONSI. “Lei disse sì” sarà proiettato al Cinema Garibaldi giovedì (27 Novembre) alle ore 20.30 alla presenza della regista Maria Pecchioli e della protagonista italo-svedese Ingrid Lamminpaa, che interverranno prima e dopo lo spettacolo.
E’ un documentario su due donne che non potendo sposarsi in Italia decidono di farlo in Svezia, raccontando la loro esperienza, le difficoltà e le conseguenze delle loro scelte attraverso interviste, musica ed immagini. E’ un viaggio alla conquista della felicità personale che varca l’insensatezza dei pregiudizi (e i confini italiani) con il fine di dare corpo e voce ad un’unica, chiara domanda: perché Lorenza e Ingrid non possono sposarsi in Italia?
Finanziato con una campagna crowdfunding, “Lei disse sì” ha suscitato l’interesse del pubblico al Biiografilm Festival, dove ha vinto il “Biografilm Italian Award” quest’anno. Ha fatto l’esaurito nella maggior parte delle città italiane, riscuotendo consensi.
E si prepara ad approdare adesso a Poggibonsi per una serata speciale, non solo film ma anche un confronto diretto con il cast. Prezzo per gli spettatori: euro 5.50.