In scena la compagnia "Primavera" di Radda in Chianti
SIENA. Sabato 19 marzo alle 21,15 va in scena al teattro del Costone “Un Campanile per quattro“, spettacolo tratto da 3 sketch e una farsa del grande umorista e drammaturgo Achille Campanile e prodotto dalla compagnia “Primavera” di Radda in Chianti. Lo stile di Campanile, riconoscibile ed inconfondibile al primo assaggio, si compone di una prosa curata, precisa, pignola, con costante (ma sottintesa) ricerca di impeccabilità linguistica.
Nella grande ed esperta conoscenza della lingua, e nel sapiente uso del lessico (solo apparentemente popolaresco, in realtà rigorosamente studiato e sofisticato), affonda la radice della non comune capacità di allestire spettacoli della logica che, in qualche assonanza (o piuttosto consonanza) con effetti tipici pirandelliani, ridicolizzano la più istintiva delle convenzioni sociali, la parola, ed attraverso questa le convenzioni stesse.
Per ricevere informazioni e per prenotare i biglietti è possibile telefonare al numero 347/8035750 oppure scrivere all’indirizzo usaegettateatro@email.it. La biglietteria sarà aperta nei giorni di spettacolo, un’ora prima dell’apertura del sipario.