SIENA – Il Teatro del Costone propone, per questo fine settimana, un doppio appuntamento all’insegna delle suggestioni interculturali. Dopo l’ironico “Tore Murru” portato in scena domani (27 febbraio) alle 21,15 dalla compagnia “Sa manna e su sole” e dal circolo Peppino Mereu, domenica (1 marzo) sarà il momento di fare un’incursione negli spettacoli affascinanti di Libero Circuito.
Le Rete dei teatri indipendenti, infatti, anche quest’anno è ospite del Costone – per la terza stagione consecutiva. Domenica il secondo appuntamento sarà con la compagnia Mosaicoarte che presenterà “C’è una volta la Maremma”, spettacolo intenso che ci immerge nella memoria di una Maremma di altri tempi.
I racconti di Luciana Bellini rendono viva la memoria, concretizzandola attraverso i paesaggi ed i personaggi; ne nasce un insieme di suggestioni, di colori, sapori, atmosfere e profumi che delineano con leggerezza e precisione una terra affascinante e viva.
La biglietteria del teatro (8€ intero e 6€ ridotto) sarà aperta domenica, dalle 17; è inoltre possibile prenotare i biglietti telefonando al 347 8035750, oppure scrivendo a usaegettateatro@email.it.
1 marzo 2009 ore 18,00
C’E’ UNA VOLTA LA MAREMMA
una produzione Mosaicoarte
testi di Luciana Bellini
con Chiara Bindi e Irene Paletti
regia: Miguel Rosario