Giovedì 5 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Ferrucci a Radda in Chianti
RADDA IN CHIANTI. Sarà l’attore, regista e scrittore italiano, Ascanio Celestini, ad aprire l’edizione 2012 del Chianti Festival. Giovedì 5 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Ferrucci a Radda in Chianti, infatti, la kermesse di musica e spettacolo nel Chianti senese sarà inaugurata con lo spettacolo “Discorsi alla nazione. Studio per spettacolo presidenziale”.
“Ho immaginato – commenta Ascanio Celestini, presentando lo spettacolo – alcuni aspiranti tiranni che provano ad affascinare il popolo per strappargli il consenso e la legittimazione. Appaiono al balcone e parlano senza nascondere nulla. Parlano come parlerebbero i nostri tiranni democratici se non avessero bisogno di nascondere il dispotismo sotto il costume di scena dello stato democratico”.
Il cartellone degli eventi è promosso dalle quattro amministrazioni comunali del Chianti senese con il contributo di Regione Toscana, Provincia di Siena, Terre di Siena in Festival e Chianti Banca. L’ingresso agli spettacoli è di 10 euro oppure di 8 euro per i minori di 16 anni. I biglietti sono in vendita la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20. Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0577 355500 o 0577 351340; visitare il sito internet oppure seguire la pagina “Chianti Festival” su Facebook.