SIENA. Al Teatro dei Rozzi la compagnia Nuovo teatro/gli ipocriti, dal 24 al 26 febbraio, presenterà, alle ore 21,15, lo spettacolo “Il Dio della Carneficina”. Questa divertente commedia, reduce da un importante successo di pubblico e critica in Francia, debutta in versione italiana con la regia di Roberto Andò, interpretata da Anna Bonaiuto, Alessio Boni, Michela Cescon e Silvio Orlando.
Nella trama, Véronique e Michel sono i genitori del piccolo Bruno e ricevono a casa la visita di Annette ad Alain, genitori di Ferdinando, che ha colpito al viso Bruno con un bastone, in un giardinetto pubblico. Le due coppie decidono di incontrarsi per regolare l’affare con civiltà. All’inizio tutti sono benevoli e concilianti, e discutono anche sulla necessità di essere tolleranti. Lentamente, invece, la situazione degenera e si fanno strada scenate isteriche, capricci e lacrime.
Come in un gioco di specchi, “Il Dio della Carneficina” svela le contraddizioni di un mondo “adulto” solo apparentemente responsabile, capace invece di essere molto più infantile degli stessi bambini.
Per la rassegna A tu per tu con, il pubblico potrà incontrare, ad ingresso libero, il cast de “Il Dio della carneficina” con il quale dialogare per entrare nel vivo della pièce. L’appuntamento con i protagonisti della stagione teatrale è mercoledì 25 febbraio alle ore 17,30 sempre al Teatro dei Rozzi.
I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita al Teatro dei Rozzi lunedì 23 febbrai: dalle 17 alle 20 e da martedì 24 a giovedì 26 febbraio dalle 16 fino all’inizio della rappresentazione.
Per informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 0577 46960, negli stessi giorni e orari di apertura della biglietteria, Call Center tel. 0577 292615 – 292614, dal lunedì al venerdì con orario 9.30/12.30, via internet dal sito www.comune.siena.it
(Gli spettacoli iniziano alle ore 21.15 e non è consentito l’ingresso dopo l’inizio della rappresentazione).