In occasione dello spettacolo venerdì (1° aprile), dalle 15 alle 17, si terrà un laboratorio di danza
SIENA. Sabato (2 aprile) alle 21.15 al Teatro dei Rinnovati Luciano Carratoni presenterà “Otello”, lo spettacolo di danza realizzato da Fabrizio Monteverde, con le musiche di Antonin Dvorak e la direzione artistica di Walter Zappolini, portato in scena da un prestigioso corpo di danza come il Balletto di Roma.
Nella pièce il dramma shakespeariano è focalizzato sulle relazioni umane, ambigue e complesse, tra Otello, Desdemona, Cassio e Jago. Un gioco di intrighi e sentimenti, sulle note, languide e sensuali, di Dvorak.
L’ambientazione in un moderno porto di mare amplifica alcuni tratti psicologici dei personaggi. Il molo, ad esempio, zona franca, luogo dove si arriva e si aspetta di ripartire, è la perfetta metafora di chi, come Otello, si sente straniero, diverso, un outsider, mentre il mare simboleggia la gelosia.
I biglietti possono essere acquistati contattando, dalle 9.30 alle 12.30 (escluso sabato e domenica), il call center allo 0577/292615-14; sul sito www.comune.siena.it – servizi on line – biglietteria; direttamente al Teatro dei Rinnovati venerdì 1° aprile dalle 17 alle 20 e sabato 2 dalle ore 16 fino all’inizio della rappresentazione. Prenotazioni, negli orari di apertura della biglietteria, allo 0577/292265.
In occasione dello spettacolo venerdì (1° aprile), sempre al Teatro dei Rinnovati, dalle 15 alle 17 si terrà un laboratorio di danza, a ingresso libero, organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.
L’iniziativa, curata dal coreografo Fabrizio Monteverde, è rivolta agli studenti di danza di livello intermedio ed avanzato.
Per partecipare (massimo trenta posti) è necessario prenotarsi compilando la scheda di partecipazione, scaricabile dal sito www.comune.siena.it/cultura TEATRO & ALTRO, e inviandola, entro le ore 12 del 29 marzo, per mail a spettacoli@comune.siena.it, oppure tramite fax al numero 0577 292123.