Regia di Fabrizio Angelini, con coreografie originali di Gino Landi e musiche di Armando Trovajoli
SIENA. Dal genio di due dei più grandi commediografi italiani, Pietro Garinei e Sandro Giovannini, che ne scrissero la sceneggiatura insieme a Jaja Fiastri, il Teatro dei Rinnovati propone, dal 14 al 16 novembre prossimi, con inizio alle 21.15, un classico della commedia musicale, ispirato, a sua volta, ad After me the deluge di David Forrest.
Con la regia di Fabrizio Angelini, coreografie e musiche originali, rispettivamente, di Gino Landi e Armando Trovajoli, la Compagnia dell’Alba, in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo porta in scena “Aggiungi un posto a tavola”, in un’edizione totalmente fedele a quella del 1974 che vide la partecipazione di Johnny Dorelli e riscontrò tanto successo di pubblico.
Un’occasione unica, quindi, per conoscere uno spettacolo che è diventato un vero e proprio monumento nazionale, capace di divertire e di trasmettere un messaggio di fiducia, nonostante le contingenze di allora e di oggi, come affermarono gli stessi autori al termine della prima trionfale stagione di repliche: <<Al suo debutto, lo spettacolo mostrava un barlume di luce mentre eravamo nel buio di un tunnel e finiva su una nota di speranza e di solidarietà. Sono cose che contano, in tempi di egoismo e ostilità feroci>>.
Tra gli interpreti principali di questa rinnovata edizione: Gabriele De Guglielmo (Don Silvestro), Carolina Ciampoli (Clementina), Gaetano Cespa (Toto), Serena Segoloni (Ortensia), lo stesso Fabrizio Angelini (il sindaco Crispino) e la partecipazione straordinaria di Simona Patitucci nel ruolo di Consolazione.
Per i biglietti, essendo esaurita la disponibilità in prevendita, sarà possibile l’acquisto al botteghino dei Rinnovati nella serata di giovedì 13, in fascia oraria 17/20, e nelle tre giornate della rappresentazione, a partire dalle 16.
In questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265.