Lo spettacolo è portato in scena dalla compagnia teatrale e flkloristica “Il Cilindro” di Monsigliolo – Cortona
ACQUAVIVA DI MONTEPULCIANO. Prosegue sabato 28 marzo, alle 21.15, al Teatro dei Concordi di Acquaviva, il cartellone “Ritroviamoci al Concordi. Teatro, musica e allegria” con la commedia comicissima in tre atti “Tango della gillusia ‘n Chjena”, di Zeno Marri, proposta dalla compagnia teatrale e flkloristica “Il Cilindro” di Monsigliolo – Cortona.
La gelosia è il motore di tutte le vicende della commedia. I primi ad essere contagiati sono Gigi e la Menca una coppia di non più giovani contadini con una figlia in procinto di sposarsi.
Tutto comincia quando la Menca trova nelle tasche del marito un calendario di quelli che i barbieri regalano a Natale.
Presa dalla gelosia decide di farsi confezionare per il matrimonio della figlia un vestito come quelli indossati dalle “donnine” del calendario con immaginabili comiche situazioni.
A questo punto scoppia un parapiglia e la gelosìa che ormai è dilagata rischia di far saltare anche il matrimonio della figlia e di rompere quello della sorella di Gigi che con il marito finanziere era arrivata per essere presente al matrimonio della nipote.
L’intervento di uno inconsueto indovino, che crea movimentate e comiche situazioni, porta all’immancabile lieto epilogo finale.
Con la commedia la Compagnia ha partecipato a varie rassegne di teatro popolare regionali e nazionali dove ha ottenuto importanti riconoscimenti: il premio per la migliore attrice, il miglior autore e due volte per il miglior attore.
Ingresso: € 8
Ridotto (fino 15 anni): € 6
Prenotazioni presso ARREDO Culicchi: via F.lli Braschi 71 Acquaviva – Tel 0578 767562 (ore 17 – 19.30)
Per informazioni: www.ilfieraleventi.it o su Facebook: Teatro dei Concordi Acquaviva