Appuntamento il 13 luglio alle 15 al Centro Didattico con gli autori Paolo Leoncini e Paolo Neri
SIENA. Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con “Agorà Aou Senese”, un progetto di comunicazione dell’ospedale Santa Maria alle Scotte nato durante la pandemia per fare e promuovere cultura nonostante il Covid, realizzato in collaborazione con l’Università di Siena e con enti, istituzioni e associazioni cittadine per organizzare eventi su temi diversi tra cui scienza, medicina, salute, storia, temi globali, musica e altro.
Mercoledì 13 luglio, alle ore 15, nell’aula 6 del centro didattico sarà presentato il libro di Paolo Leoncini e Paolo Neri dal titolo “La guerra dei vaccini. Cosa può insegnare la vicenda di Albert B. Sabin”. Si parlerà in particolare dell’esperienza professionale e umana di Albert Sabin, del suo rapporto con Siena e della storia del vaccino contro la poliomelite, di cui fu uno dei principali protagonisti. Saranno presenti gli autori insieme al direttore generale dell’Aou Senese, Antonio Barretta.
Agorà Aou Senese è organizzato in modo da utilizzare al massimo la tecnologia permettendo la fruizione a distanza degli eventi, anziché in presenza, a causa delle limitazioni imposte dal Covid-19. Tutti gli eventi, compreso quello di mercoledì, sono trasmessi in diretta sul canale YouTube dell’Aou Senese e le registrazioni 2021 e 2022 sono disponibili sulla piattaforma social a questo link: https://www.youtube.com/playli
E’ possibile partecipare in presenza muniti di Green Pass e nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio indicate dalla normativa.
in allegato la copertina del libro che sarà oggetto della presentazione di domani