Il volume, frutto degli elaborati del gruppo di scrittura collettiva della Casa Circondariale di Siena, sarà presentato il 7 maggio
SIENA. Domani 7 maggio alle ore 17,30 verrà presentato al pubblico della Biblioteca Comunale degli Intronati il libro Fuori dal Buio (ed. Futura, 2019), frutto degli elaborati del gruppo di scrittura collettiva della Casa Circondariale di Siena.
L’appuntamento, a ingresso libero, che si terrà nella Sala Storica (via della Sapienza, 5), vedrà gli interventi della giornalista Cecilia Marzotti, curatrice del volume, di Sergio La Montagna, direttore della Casa Circondariale di Siena e il coordinamento di Raffaele Ascheri, presidente del CdA della Biblioteca.
Una miscellanea nata grazie alla condivisione di esperienze, sogni e speranze di un gruppo di detenuti del carcere senese in cui i nomi dei protagonisti e le storie narrate sono di fantasia, mentre alcuni spaccati di vita di uomini che si incontrano nel racconto sono veri e tracciano il vissuto diretto e indiretto di quanti hanno lavorato a questo progetto.