La rappresentazione prosegue l
POGGIBONSI. Ispirato alle commedie di Plauto, va in scena “Ad Bestias”. Lo spettacolo teatrale che l’attore e regista senese Francesco Pennacchia presenta insieme a LaLut sabato 23 (ore 21,30) e domenica 24 marzo (ore 17,30) al Teatro Verdi di Poggibonsi.
Interpreti, oltre a Francesco Pennacchia, Silvia Franco, Sergio Licatalosi, Lorenzo Mori, Angelo Romagnoli.
Scenografia Luca Baldini, costumi Marco Caboni, foto Alessandro Pagni. Una produzione LaLut con il sostegno di Regione Toscana ed in collaborazione con l’associazione Timbre/Teatro Verdi.
Massimo cinquanta spettatori a replica. Ingressi: intero euro 12, ridotto euro 10 (senior, junior, soci Arci, studenti, Carta Valdelsa Off). Informazioni: 0577 981298 – info@timbreteatroverdi.it
Il copione – Immaginiamo un momento successivo al tramonto di una civiltà: la natura, si riappropria degli spazi e costringe l’uomo a un’involuzione del linguaggio, a una sorta di grammelot primordiale e animalesco dove solo alcuni sporadici idiomi risultano vagamente riconoscibili.
Siamo in mezzo a una strada, davanti a un postribolo che non funziona più, che sta per essere abbandonato perché il suo proprietario, un vecchio e stanco magnaccia, ha deciso di ritirarsi a vita privata e ha venduto già tutte le sue puttane… tutte tranne una, la più giovane e bella: Elèna! La bellissima Elèna! Tutti sono innamorati di lei e due accaniti pretendenti tentano con ogni mezzo di riscattarla. A muovere i fili invisibili della trama troviamo due schiavi, che assegnano i ruoli, danno il via all’intreccio e ne determinano le sorti.
La rappresentazione prosegue l’edizione 2013 di “Sipario Aperto”, la stagione del Verdi di Poggibonsi, giunta quest’anno alla numero quindici, con appuntamenti di teatro non convenzionale. Le prossime date: sabato 6 aprile alle 21,30 (in seno al cartellone Jazz Cocktail) musica afroamericana con John De Leo Quintetto. Mercoledì 17 aprile Finaz (Bandanardò) & Jack Meille regalano un concerto per l’iniziativa “Adotta il Teatro Verdi”. Lo fanno portando sul palcoscenico “Acoustic fun jam”.
A cura dell’Associazione Timbre e dall’Amministrazione comunale di Poggibonsi con il contributo di Regione Toscana, Amministrazione provinciale di Siena (circuito Sipario Aperto). La direzione artistica è di Luca Losi e Cristina Del Zanna.