Spettacolo in scena nei teatri del circuito di Fondazione Toscana Spettacolo onlus: Montecarlo, Bagnone, Agliana. Reading a Siena e Prato

SIENA. Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, ha raccolto, nei suoi sei anni di attività, numerose storie di giovani beneficiari delle opportunità offerte nelle 7 marcroaree di azione del progetto (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione e Giovanisì+, dedicata a temi come partecipazione, cultura , legalità, sociale e sport).
Sono, infatti, oltre duecentotrentamila i giovani che dal 2011 ad oggi hanno beneficiato di almeno una delle opportunità promosse da Giovanisì.
Una selezione delle storie raccolte costituisce l’ossatura diAccènti on air, il format teatrale ideato dalla compagnia Straligut di Siena e promosso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Lo spettacolo è ambientato in una web radio dove la speaker presenta e lancia a un pubblico ideale di ascoltatori le storie dei ragazzi di Giovanisì. L’obiettivo è presentare il progetto e suggerire ai giovani spettatori nelle sale teatrali spunti e suggestioni per guardare al futuro in modo diverso.
Protagonisti dello spettacolo: Anna Amato e Maurizio Patella.
Lo spettacolo teatrale andrà in scena, nella sua versione integrale, domenica 26 marzo (ore 21) al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo di Lucca; sabato 8 aprile (ore 10) al Teatro Quartieri di Bagnone; sabato 29 aprile (ore 21.30) al Teatro Moderno di Agliana.
Un riadattamento di Accènti on air in versione reading, invece, sarà ospitato all’interno di alcuni eventi informativi del progetto regionale.
Il primo reading è in programma per venerdì 21 aprile (ore 16) presso l’Aula Magna di SantaChiara Lab di Siena.
Inoltre, venerdì 5 maggio (dalle ore 15) presso il Centro Pecci di Prato, il reading sarà presentato in occasione dell’evento Giovanisì, all’interno del Festival Mediterraneo Downtown.
Info: