Gli allievi di Günter Pichler suonano a San Lucchese
SIENA. A Poggibonsi, nella suggestiva cornice della Basilica di San Lucchese, si terrà domani (10 luglio) alle ore 21.15, il primo dei due appuntamenti con l’Accademia Chigiana, organizzati in collaborazione con “E20”, l’Associazione culturale della Virtus Poggibonsi, l’Associazione culturale “Idee”, il Circolo Culturale “Maritain” e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, con l’ospitalità della Comunità Francescana.
L’iniziativa, consolidato evento che da anni interessa la vita culturale del territorio, propone l’esibizione di giovani allievi chigiani del corso di Quartetto d’archi e musica da camera tenuto da Günter Pichler, del glorioso Quartetto Alban Berg, con un programma di grande attrattiva, dedicato a pagine fondamentali del repertorio cameristico: il Quartetto op. 41 n.1 di Schumann, il Quartetto op. 13 di Mendelssohn e il Quartetto op. 54 n. 2 di Haydn.
Gli allievi, provenienti da Italia, Germania, Francia, Cina, Gran Bretagna e Repubblica Ceca, compongono rispettivamente i Quartetti Alinde, Aurea e Jubilee.
La serata si concluderà con un buffet di frutta e bollicine. Il concerto è ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni www.chigiana.it