SIENA. Mercoledì 10 dicembre nuovo appuntamento con “Fuorifuoco”, la rassegna in programma a Siena fino al 12 dicembre e organizzata dall’associazione culturale Visionaria. Talenti emergenti protagonisti a partire dalle 20 nella sala cinema della facoltà di Lettere e Filosofia con la proiezione dei film “Cover Boy” di Carmine Amoroso che racconta l’amicizia tra un ragazzo italiano e uno rumeno e “Apnea” di Roberto Dordit, storia di un giornalista di provincia che affrontare la morte del suo più caro amico (ore 22). Ad intervallare la proiezione dei film, la presentazione del libro “Puccini al cinema” con Stefano Beccastrini (ore 21.30).
A precedere le proiezioni, la tavola rotonda dal titolo “Cinema e distribuzione” (ore 18 – sala cinema della facoltà di Lettere e Filosofia) con esperti del settore, registi, produttori e giornalisti a confronto.
Per l’intera durata della manifestazione, inoltre, presso la Mediateca regionale della Toscana (ore 10.30 – 18, Siena – Santa Maria della Scala), la proiezione continua di alcuni cortometraggi selezionati tra i tanti in concorso nelle diciassette edizioni di Visionaria Toscana International Video Festival. Tutti gli incontri e le proiezioni sono ad ingresso libero e gratuito e hanno come obiettivo quello di dare maggiore visibilità ai nuovi orizzonti del cinema d’autore italiano puntando sui giovani.