SIENA. Il Circolo culturale “Bianca e Pietro Piccolomini” invita tutta la cittadinanza all’iniziativa pubblica che si terrà venerdì (4 dicembre) alle ore 17,30, nel salone di Palazzo Piccolomini Clementini in via Banchi di Sotto 81, sull’ultima enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”.
Le riflessioni, sui temi del rispetto dell’ambiente e del creato, di quest’importante enciclica saranno affrontate da Cosimo Scaglioso, presidente del Laboratorio di cultura politica “Ermanno Gorrieri” e da Giovanni Minnucci, docente del Dipartimento di scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena. Ad introdurre e moderare l’incontro il presidente del Circolo “Bianca e Pietro Piccolomini”, Massimo Bianchi.
L’iniziativa, che servirà anche da presentazione pubblica del ricostituito Circolo culturale “Bianca e Pietro Piccolomini” vede la collaborazione dell’Azione cattolica diocesana di Siena, dell’Istituto storico diocesano di Siena, della Compagnia delle figlie di Sant’Angela Merici e del Laboratorio di cultura politica “Ermanno Gorrieri”.