La serata è in programma per il 5 agosto
CASTELNUOVO BERARDENGA. Sarà San Gusmè a ospitare il IV “Premio Stelle dello Spettacolo” sabato 5 agosto alle 19,30, con l’accoglienza del pubblico e degli ospiti al Cocktail Ufficiale di Benvenuto. La manifestazione, pensata per riportare attenzione sui lavoratori dello spettacolo dal vivo e sul turismo culturale di qualità, si rinnova e cresce nel suo intento di promuovere le arti di scena e i suoi più significativi protagonisti, al contempo valorizzando il territorio e la nobile arte della vinificazione. Ciascun premiato riceverà infatti, assieme alla targa, una bottiglia di vino appositamente selezionata da un sommelier e da un enologo professionisti, sulla base delle sue caratteristiche artistiche e umane.
I premiati dell’edizione 2023 sono Maurizio Micheli, attore di lungo corso, a cui andrà il Premio Stelle dello Spettacolo alla Carriera, Beppe Dati, compositore e cantautore firma di alcune delle più significative pagine della musica italiana, Premio alla Carriera per la Musica, Benedicta Boccoli, showgirl e attrice versatile e poliedrica, Premio “Gigi Proietti” alle Stelle della Commedia e Commedia Musicale, Dora Romano, protagonista del teatro, della fiction e del cinema, Premio Speciale Teatro, Cinema e Televisione, Cinzia Berni, attrice e regista formatasi alla scuola di Gigi Proietti, autrice prolifica, Premio Stella della Drammaturgia, Daniela Airoldi, attrice protagonista in teatro, cinema e tv, caratterista e cabarettista, Premio Poesia d’attrice “Federico Fellini”, Danila Stalteri, giovane attrice, produttrice e autrice, Premio Rivelazione per il Teatro Stagione 22/23, Sara Paniccià, in arte SindroMe, giovane cantante e cantautrice, Premio Musica Nuovi Orizzonti, Compagnia delle Formiche, eccellenza produttiva del musical e dei family show in Italia, Premio Speciale “Garinei e Giovannini” agli Artigiani del Teatro.
Saliranno sul palco anche i musicisti Marilena Catapano e Gianfilippo Boni, ad accompagnare Beppe Dati. La serata sarà condotta dal direttore artistico Marco Predieri, affiancato da Raffaele Totaro e dalla giovane Elettra Tercon, con le incursioni dell’illusionista Andrea Geminiano. I vini per i premiati sono dell’Azienda San Felice.
Tra le novità dell’edizione 2023 le partnership con le trasmissioni tv “Dietro le Quinte”, ideata e condotta da Teresa Conforti, in onda a diffusione nazionale, e “Incontri d’Arte” di Fabrizio Borghini, in onda su Italia 7. Infine anche quest’anno il Premio è collegato a uno stage formativo per giovani artisti, due dei quali provenienti dalla Puglia, dal concorso “Spettacolando” promosso da Teresa Conforti
L’evento è aperto al pubblico, con biglietto invito da richiedere al numero 340,2533065.