I solisti dei Leggieri protagonisti del Concerto di Capodanno insieme al soprano Sabrina Enrichi
SAN GIMIGNANO. L’Accademia dei Leggieri di San Gimignano apre il 2013 all’insegna della musica con due concerti nella primissima settimana del nuovo anno che sta per arrivare.
Il primo appuntamento, oramai divenuto tradizionale e con una formula oramai collaudata, è quello del Concerto di Capodanno: martedì (1 gennaio), alle ore 17 al Teatro dei Leggieri, sarà di scena il soprano Sabrina Enrichi accompagnata da “I solisti dei Leggieri”, ensemble composto da Daniele Iannaccone e Carlomoreno Volpini (violini), Lorenzo Falconi (viola), Jacopo Luciani (violoncello) e Piero Lauria (pianoforte). In programma musiche di Strauss padre e figli, direttamente dalla tradizione del Capodanno viennese, Mozart, Verdi, Puccini, Piazzolla, Di Capua.
Nel giorno della Befana, invece, un Concerto Lirico: domenica (6 gennaio), sempre alle 17 e sempre al Teatro dei Leggieri, i soprani Elisabetta Bici e Rachele Manfredi e il baritono Matteo Loi eseguiranno arie e duetti tratti da opere di Mozart e Puccini, più altri brani di Schubert e Satie. Al pianoforte Piero Lauria.
Per ambedue gli eventi i biglietti sono acquistabili direttamente presso il Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio, 10 euro per gli interi e 8 euro per i ridotti.
Tutte le informazioni sul sito www.accademiadeileggieri.org