Appuntamento domani (11 ottobre) alla libreria Mondadori
POGGIBONSI. Da Mick Jagger a Ligabue, passando da Toquinho. Questo è “Rock‘n’goal – Calcio e musica. Passioni pop” (Vololibero Edizioni), che sarà presentato dall’autore Antonio “Tony Face” Bacciocchi a Poggibonsi.
Un libro che analizza le contaminazioni continue fra calcio e musica pop. Tutte le possibili connessioni, anche quelle più improbabili e insospettabili, tra musica rock e calcio. Calciatori cantanti, canzoni dedicate al calcio, tifosi eccellenti, il rock e le sottoculture nelle curve, con stralci di interviste sulle passioni calcistiche di Mick Jagger, Paul McCartney, Roger Daltrey, Clash e decine di musicisti e cantautori italiani. Il tutto corredato da un ampio e curioso contributo fotografico.
Antonio “Tony Face” Bacciocchi presenterà il suo libro domani, sabato 11 ottobre alle 18 alla libreria Mondadori (Disco Shop) di Poggibonsi. Converseranno con lui Francesco Livi e David Mariotti.
L’incontro fa parte della rassegna “Letture in autunno. Era una notte buia e tempestosa”, ideata e organizzata dall’associazione “La Scintilla” e dagli “Amici di Romano Bilenchi” con le librerie di Poggibonsi e di Colle, col patrocinio e l’aiuto dei Comuni di Poggibonsi e Colle e il sostegno di Confcommercio, Confesercenti, Panurania, Ecospurgo. La presentazione di “Tony Face” è organizzata in collaborazione con Sonar.
Antonio “Tony Face” Bacciocchi è batterista (Not Moving, Lilith, Link Quartet tra gli altri), produttore discografico (Statuto, Vallanzaska), scrittore, blogger, organizzatore di concerti e festivals, Dj radiofonico, giornalista musicale, prime mover del movimento mod in italia. Ha aperto concerti di artisti del calibro di Clash, Johnny Thunders, Stooges, Siouxsie, James Taylor Quartet, Manu Chao e Brian Auger. Ha scritto “Uscito vivo dagli Anni ’80” (NdA Press, 2007), “Mod Generations” (NdA Press 2009), “Le storie dal rock piacentino” (GL 2011) e tradotto “Neville Staple, The Original Rude Boy” (Shake 2011).