POGGIBONSI. Prosegue a Poggibonsi il festival pedagogia LEF. Venerdì 17 novembre alle 17.30 Teatro Politeama sold out per l’incontro con il Professor Paolo Crepet che terrà la conferenza dal titolo “Prendetevi la luna”. Biglietti esauriti sia per la sala maggiore che per la sala minore. Per favorire l’organizzazione, l’ingresso in sala e la puntualità dell’incontro, tutti coloro che hanno il biglietto sono invitati ad arrivare con anticipo al Politeama, già dalle 16.30, orario di apertura. Il festival proseguirà poi sabato 18 novembre, alle ore 10.30, al Liceo Volta di Colle di Val d’Elsa, con l’incontro con Camilla Ghiotto, incontro con la giovane scrittrice del romanzo “La tempesta” dedicato al rapporto tra una figlia, Camilla, e un padre, Renzo, un tempo ‘Tempesta’, comandante di una brigata partigiana. Ingresso riservato agli studenti del Liceo A. Volta.Nel pomeriggio di sabato, alle ore 17.00, nella Sala Set del Teatro Politeama, incontro con gli autori Silvia Vecchini e Sualzo, doppia presentazione di “I bambini si rompono facilmente” (Bompiani) e di “Dove c’è più luce” (Tunué). A dialogare con gli autori Dario Ceccherini e Valentina Serafini. A cura di Ass. La Scintilla. Ingresso libero.
Il Festival è realizzato da Fondazione Elsa Culture Comuni e Comune di Poggibonsi – Assessorato alle Politiche educative con il contributo di Alleanza Assicurazioni e Sez. Soci Coop Poggibonsi. Il programma del festival quest’anno si intreccia con il cartellone “Discipline(s)” calendario con il contributo Mic- Collaborano inoltre Ass. Timbre con alcuni appuntamenti della rassegna Teatro a Merenda, Grandeschermo e Luci in sala per gli appuntamenti cinema, Associazione Mixed Media, Ass. Nausika, Ass. Pratika, Associazione Aief, Ass. Amici di Poggibonsi, Viamaestra Centro Commerciale Naturale , Ass. La Scintilla, le scuole Comprensivo 1 e Comprensivo 2, IIS Roncalli di Poggibonsi, Liceo A. Volta Colle Val d’Elsa, Valdelsa.net, Tvedotv. Lo spettacolo Le donne di Malamore è inoltre realizzato anche con il sostegno dei Comuni dell’AltaValdelsa, del Centro Pari Opportunità, di Sez.Soci Coop Poggibonsi, SpiCgil Poggibonsi – San Gimignano, Cisl Pensionati Siena e Provincia, Auser Poggibonsi.
Tutto il programma è su www.politeama.info
Per informazioni: Comune di Poggibonsi –Ufficio Cultura – 0577 986335 cultura@comune.poggibonsi.si.it , Ufficio Urp – 0577 986203 – info@comune.poggibonsi.si.it Fondazione Elsa – 0577 985697 – info@politeama.info- www.politeama.info, pagina face book “Festival pedagogico LEF”.