In scena la danza della luce con le ombre, fissato per oggi, 18 giugno presso la Fortezza del Cassero di Poggio Imperiale
POGGIBONSI. Prosegue venerdì 18 giugno, alle 21.45 alla Fortezza del Cassero di Poggio Imperiale di Poggibonsi, la rassegna del XXV Festival Internazionale delle ombre, diretta da Marcella Fragapane, nell’ambito del Festival Piazze d’Armi e di Città. Dove nascono le ombre della compagnia Teatro Animato è uno spettacolo per ombre e immagini animate di Alessandra Amicarelli. Al centro la magica danza della luce con l’ombra, attraverso immagini animate, luci, suoni. Prendendo il tempo di osservare più da vicino questa quotidiana danza che ci accompagna da sempre, scopriamo che nell’incontro tra luce e materia il mondo è dipinto da pennellate di ombre non solo nette, ma anche sfumate: i confini delle cose si muovono e fondono insieme, e il senso delle cose, ampliandosi, si arricchisce di nuove visioni. Lo spettacolo è adatto a un pubblico di adulti e bambini.
Piazze d’armi e di città è organizzato dal Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Club, Music Pool, Associazione culturale Timbre, AdArte, Parco Archeologico della Fortezza, ViaMaestra, con la sponsorizzazione di Unicoop Firenze e PAN URANIA SPA come main sponsor.
Per informazioni Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi – 0577 983067 int.2 (in orario cinema) – info@fondazioneelsa.it , informazioni anche sulla pagina FB Piazze d’Armi e di città.
Prevendite presso le casse del Teatro Politeama in orario cinema e online su www.politeama.info