Montepulciano ospita l'orchestra giovanile Burscheid e i SoNoRo

MONTEPULCIANO. Fine settimana speciale per l’Accademia di Palazzo Ricci con due gruppi ricchi di passione e ottima musica.

Razvan Popovici

Orchestra giovanile di Burscheid
Torna l’Orchestra giovanile di Burscheid, diretta da Simon Roloff, già protagonisti nel 2018 di un programma latino-americano che nel
frattempo si è arricchito di nuove esecuzioni. Venerdì 18 alle 11.30 nella Sala Falcone dell’Istituto di Musica Hans Werner Henze una matinée con autori come Astor Piazzolla, Klaus Badelt, Tito Puente e altri messaggeri dello spirito sudamericano.
Sempre venerdì ma alle ore 18.00 nel Salone di Palazzo Ricci, direttamente da Bucarest, tornano i SoNoRo. Da oltre dieci anni, borsisti e insegnanti di fama internazionale come Mihaela Martin, Razvan Popovici, Frans Helmerson, Diana Ketler e Paul Putnins presentano il Mozart del Quintetto per archi n. 5 in re maggiore, K 593; Brahms con Liebeslieder Walzer, op. 52 e Frank Bridge, compositore britannico dei primi del 900, con la sua Phantasy per quartetto con pianoforte.
Sabato 19 aprile alle ore 17.00 nel Salone ancora i SoNoRo eseguono il Quintetto per pianoforte e archi in fa minore, op. 34 di Brahms; gli Schottische Lieder, op. 108 per voce e trio con pianoforte di Beethoven; Violons dans le soir per mezzo soprano, violino e pianoforte di Saint-Saëns e Waldesgruss, op. 26, n. 1 per soprano, violino e pianoforte del compositore ottocentesco tedesco Carl Reinecke. Un’esperienza speciale in cui allievi e insegnanti si esibiscono insieme sul palco.
L’ingresso è ad offerta.