MONTERIGGIONI. Il 1° gennaio 2025, al Castello di Monteriggioni, Piazza Dante Alighieri alle 15,30 avrà inizio il concerto del primo dell’anno dei “Four Seasons”, un quintetto di musica Swing & Soul di Perugia, con la voce di Daniela Tenerini.
Si ispirano al periodo della Dolce vita e alle atmosfere eleganti del passato, reinterpretando però con un tocco di contemporaneità quello stile senza tempo. Propongono un ideale ponte tra gli anni ’50 ed i giorni nostri, dove passato e presente si fondono per raccontare le mille sfumature di un viaggio tra i grandi classici della tradizione della SwingEra.
Nascono a Perugia nel 2015, nei live sono soliti intraprendere un affascinante viaggio intorno al mondo, che si fonde anche con i colori e le sonorità dell’America Latina.
Il singolo “Ci vuole un po’ di swing” è stato subito di grande interesse a livello nazionale. Non è senza merito che il brano è stato selezionato dalla trasmissione “Sulle strade della musica” di Rai Isoradio con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Siae e successivamente trasmesso da importanti emittenti radiofoniche nazionali (Radio RaiUno, Radio Inblu, Radio 104, Radio Italia 5 , London One Radio, Radio Gold etc).
La loro particolarità risiede nel riuscire ad accostare delle canzoni composte nella prima metà del secolo scorso a dei brani pop attuali che, magistralmente reinterpretati in chiave “vintage” godono di nuova vita, facendo così vivere al pubblico un viaggio sonoro lungo la stessa strada, ma in direzioni opposte.
Con il loro stile personale nell’arrangiare le canzoni, il gruppo si pone come obiettivo quello di accarezzare piacevolmente chi ascolta, proponendogli un repertorio accattivante che sappia emozionarlo e allo stesso tempo farlo divertire. Un concerto coinvolgente, fatto di canzoni inaspettate, che colpiscono per la loro semplicità e originalità, rifinito dall’eleganza e dalla splendida voce della front-woman.
Ingresso gratuito
Per informazioni 0577 304834 oppure info@monteriggioniturismo.it