Ai visitatori sarà offerto un coupon cda "spendere" lunedì, giorno di Pasquetta, presso l
MONTEPULCIANO – Animata da una rassicurante invasione di turisti (la maggior parte delle strutture fa segnare il tutto esaurito ed è molto difficile trovare posto nei ristoranti) Montepulciano offre ai vacanzieri pasquali un elemento di attrazione in più.
L’iniziativa è denominata “Caravaggio, un Nobile assaggio” e coniuga il patrimonio culturale della città con un prodotto elegante e di qualità come il Vino Nobile.
L’Amministrazione Comunale e la Direzione del Museo Civico – Pinacoteca Crociani hanno deciso di esporre, in via straordinaria, il “Ritratto di gentiluomo” che già faceva parte del patrimonio museale ma che è stato recentemente impreziosito dall’attribuzione a Caravaggio.
Il quadro potrà essere ammirato, in un ambiente appositamente allestito per esaltarne le qualità, da domani (7 aprile) a lunedì nell’orario di apertura del Museo, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Ai visitatori sarà offerto un coupon che potrà essere “speso” lunedì, giorno di Pasquetta, presso l’Enoteca del Consorzio del Vino Nobile, situata nel vicinissimo Palazzo del Capitano.
Il suggestivo locale sarà aperto dalle 13.00 alle 17.00 del Lunedì dell’Angelo e il biglietto darà diritto alla degustazione gratuita di un Vino Nobile di Montepulciano DOCG o potrà comunque essere utilizzato come sconto per una degustazione più ampia e strutturata.
Agli eno-turisti più curiosi la Strada del Vino Nobile offrirà, sempre nella giornata di lunedì, la possibilità di effettuare la stessa visita con l’assistenza di una guida specializzata sia in campo artistico sia enologico.
Il tour “Alla scoperta del vino e dell’arte” potrà essere prenotato al n. 0578 717484 o su internet e partirà alle 11.00 di lunedì mattina.