Appuntamento sabato 14 gennaio nella Chiesa del Gesù con il concerto "Lights from Bethlehem to Montepulciano"
MONTEPULCIANO. Da venerdì 13 a domenica 15 gennaio sarà presente a Montepulciano il coro “Sound of Angels” di Betlemme, formato da ragazze e ragazzi delle scuole cristiane di Terra Santa. Montepulciano sarà l’ultima tappa di un viaggio in Italia che sta vedendo il gruppo esibirsi a Roma, ad Assisi e a Firenze; ad ogni concerto sono abbinate opportunità di incontro e di scambio tra i giovani palestinesi ed i loro coetanei italiani e dellintera delegazione con esponenti delle Istituzioni e della società civile italiana.
Per popolazioni e territori che vivono una realtà ancora complessa e dolorosa, si tratta di opportunità per relazionarsi e per sentirsi accolti in un contesto sereno e non ostile; per i giovani una proposta del genere si traduce in un contributo alla loro crescita e alla loro formazione.
D’altra parte per Montepulciano questa può rappresentare una preziosa occasione di approfondimento di conoscenza e di riflessione, direttamente dai suoi protagonisti, sulla situazione di quell’area medio-orientale, sempre tesa e in emergenza, anche quando non occupa particolare spazio nelle cronache.
Due sono le occasioni pubbliche alle quali la stampa è invitata a partecipare: venerdì 13 gennaio, alle 17.00, presso la Sala “L.Bozzini”, del Palazzo del Capitano (Piazza Grande, 2° piano), con l’incontro sul tema “Eccellenze italiane in Terra Santa: cultura, arte, storia, dialogo. Esperienze di nostri connazionali impegnati in Palestina”, e sabato 14 gennaio, alle 17.00, nella Chiesa del Gesù, con il concerto “Lights from Bethlehem to Montepulciano” in cui il coro si esibirà insieme al Coro giovanile della Valdichiana.