Venerdì 11 marzo alle ore 14,30 l’autrice Ilaria Bonuccelli incontra gli alunni della scuola primaria
SAN QUIRICO D’ORCIA. Un po’ avventura, un po’ magia per raccontare la storia di un’amicizia fantastica. E’ “Le magiche avventure di Checco e il delfino” il libro scritto dalla giornalista Ilaria Bonuccelli che sarà presentato venerdì 11 marzo a San Quirico d’Orcia agli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria (ore 14,30). L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna culturale “I Colori del libro” promossa dall’amministrazione comunale e dall’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia con il coordinamento del portale toscanalibri.it.
Il libro – Il volume, edito da Ets, racconta la storia di Checco, un bambino che vive dentro un faro e cerca un amico speciale. Zecchino è un delfino magico che ama l’avventura. Alle 16:42 del 18 agosto, quando i raggi del sole colpiscono a 67 gradi l’onda che nasconde la porta magica, Checco e il delfino Zecchino entrano nel Mare Invisibile. È l’inizio di un’avventura: dentro i forzieri si trovano le vere ricchezze del mondo: i ricordi delle persone. Ma questo posto è minacciato dal pirata Dormunt.
Gli incontri d’autore – Gli appuntamenti con “I Colori del libro” proseguono sabato 12 marzo con Fabio Pellegrini e il suo libro “Il Platina”, Editrice DonChiosciotte (ore 16,30 – Teatrino di Palazzo Chigi Zondadari).
Per maggiori info: www.toscanalibri.it #icoloridellibro Fb: toscanalibri.it Tw: @toscanalibri