Appuntamento giovedì 21 luglio alle ore 21 nel giardino del Museo Archeologico Bianchi Bandinelli
COLLE DI VAL D’ELSA. Giro di boa per l’edizione estiva di Giovedì da Leoni. Dopo il successo delle prime due proiezioni, Il capo perfetto e Sarura, entrambi sold out, la rassegna prosegue con uno dei film più attesi, l’acclamatissimo Flee, vincitore al Festival internazionale di Annecy e candidato a ben tre premi Oscar: miglior film d’animazione, miglior documentario e miglior film straniero.
L’appuntamento è dunque per giovedì 21 luglio, a partire dalle 21 (inizio proiezione alle 21.30), nel giardino del Museo Archeologico Bianchi Bandinelli di Colle Val d’Elsa.
“Siamo veramente felici di avere potuto inserire Flee in questa edizione di Giovedì da Leoni – spiega Francesco Corsi di Kiné – E’ un film che fa onore al sottotitolo della nostra rassegna, perché è davvero inaspettato e imperdibile allo stesso tempo. Si tratta di un racconto delicato, emozionante e dallo stile assolutamente originale, che riesce a mischiare generi e formati”.
Flee è la storia di un incontro, in treno, tra il regista Jonas Poher Rasmussen e Amin, compagno di scuola e rifugiato mediorientale. E’ anche la storia di una confessione: per 30 anni Amin ha mentito a se stesso e agli altri per necessità e per paura. Il cinema è dunque per lui l’occasione per una liberazione, un’immagine che per una volta non imprigiona ma solleva da un peso.
Il costo del biglietto è 6 euro (5 euro i ridotti) e include, oltre all’entrata, un calice di vino e la mostra personale, a tema cinema, dell’artista Domitilla Marzuoli. E’ possibile pagare direttamente all’entrata, tuttavia la prenotazione è consigliata. Per prenotazioni scrivere a giovedidaleonicolle@gmail.com oppure mandare un messaggio sulla pagina Fb www.facebook.com/giovedidaleonicinema/ o Instagram giovedidaleoni_2022.