Primo concerto domenica 7 luglio, alle 21 e 30, in località castagnoli. Ingresso libero. Gran finale il 9 agosto con Paolo Jannacci & band in concerto
GAIOLE IN CHIANTI.
Prende il via il Festival ZÁZARAZÀZ promosso dal Circolo “Società Filarmonica di Gaiole in Chianti” con il sostegno economico del Comune di Gaiole in Chianti. Sei imperdibili eventi, da luglio ad agosto, tutti a ingresso libero per emozionarsi con la musica e il teatro. Il primo appuntamento è domenica 7 luglio, alle ore 21.30 in località Castagnoli con Giuliana Galliani Quartet.
“ZÁZARAZÀZ è un festival itinerante – spiega Emanuele Giunti, assessore alla Cultura di Gaiole in Chianti – che attraverso la musica e il teatro valorizza alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro territorio. Un format di successo che anno dopo anno è possibile riproporre grazie all’impegno organizzativo della nostra Filarmonica, che ringraziamo. Quest’anno chiuderemo il Festival in bellezza, il 9 agosto, con Paolo Jannacci & band in concerto, una serata in cui gli artisti sul palco omaggiano Enzo Iannacci ripercorrendo la sua straordinaria carriera. Tutti gli eventi sono a ingresso libero ma per la serata di Paolo Iannacci è obbligatoria la prenotazione.”
La seconda serata del Festival si svolgerà sabato 13 luglio, ore 21.30, in località Vertine con “The Longboarders & Albertazzi DJ”. Domenica 21 luglio, alle 21.30, il Festival si sposta invece a Monti in Chianti con A.V Band. Protagonista della serata del venerdì 26 luglio, alle 21.30, in piazza Bettino Ricasoli a Gaiole in Chianti sarà la Filarmonica “Fortunato Vannetti” di Gaiole in Chianti e il “Rhythm & Soul Trio” in “La mia banda suona il rock 2.0 (soudtracks).
Domenica 4 agosto, alle 21.30, ZÁZARAZÀZ fa tappa in località Rietine, per la rappresentazione teatrale della Compagnia La Ginestra di Gaiole in Chianti che porta in scena “Sotto il Campanile di Rietine”.
Ultima serata venerdì 9 agosto, alle 21 e 30 a Gaiole in Chianti concerto omaggio a Enzo Iannacci a cura del figlio “Paolo Jannacci & Band”. (Per questo ultimo concerto, sempre gratuito, è obbligatoria la prenotazione su (WhatsApp) al 3792405963
Durante tutto il Festival saranno aperti gli stand gastronomici con le migliori specialità.