SIENA. Si svolgerà dal 26 al 29 agosto il festival "La Città Aromatica", la festa dell’estate senese che, sotto la direzione artistica di Mauro Pagani, propone musica
rock, etnica, jazz e danza.
In questa nuova edizione sarà protagonista la voce. Si parte al femminile con Nada e Cristina Donà che apriranno la rassegna con un doppio concerto. Si prosegue con il rock giovane dei Marta sui Tubi e le canzoni d'autore di Vinicio Capossela ospite della serata conclusiva.
Il concerto sarà inaugirato da sarà Cristina Donà che presenterà ’Piccola faccià, album in cui raccoglie in una nuova veste acustica dieci brani scelti dal suo repertorio, con l’aggiunta di due cover affascinanti "Ì'm in you" di Peter Frampton e ’Sign your namè di Terence Trent D’Arby. Proseguirà Nada che torna a riproporre dal vivo alcune delle sue canzoni più famose ed alcuni inediti come "Stretta" di cui è autrice di musica e parole e "Novembra", un brano del gruppo ’les Fleurs des Maladives’ con cui collabora.
Il 29 agosto, invece, Piazza del Campo ospiterà Vinicio Capossela, che proporrà alcuni dei suoi successi spaziando dalla letteratura alla musica e creando un vero e proprio "happening".