Lo spettacolo proporrà la versione teatrale del successo editoriale

COLLE DI VAL D’ELSA. “Momenti di trascurabile felicità – Reading”, di Francesco Piccolo e con Valerio Aprea. E’ questo lo spettacolo teatrale in programma domani, venerdì 14 dicembre alle ore 21.30 al Teatro dei Varii di Colle di Val d’Elsa (Via del Castello, 64), appuntamento unico per l’edizione 2012 di VariiVenerdì – diretta da Marco Venienti – e inserito nel cartellone della rassegna Valdelsa Off, dedicata ai teatri minori valdelsani.
Lo spettacolo proporrà la versione teatrale del successo editoriale pubblicato da Einaudi, con una versione ‘unplagged’ per attore, leggio e musica. Ad accompagnare dal vivo le letture di Valerio Aprea saranno Alessandro Chimienti, alla chitarra, e Daniele Leucci, alle percussioni, entrambi storici membri della band di Alessandro Mannarino. “Il (finto) sceneggiatore della serie ‘culto’ Boris – si legge nella nota dello spettacolo – porta in scena l’irresistibile reading, musicato dal vivo, su testi del (vero) sceneggiatore di film come il ‘Caimano’ e ‘Habemus Papam’ di Nanni Moretti, nonché David di Donatello per ‘La prima cosa bella’ di Virzì. Lo spettacolo proporrà istantanee di esistenza quotidiana, lampi di condivisione e segreta osservazione dell’infinitesimale, per una perlustrazione, non solo comica, nell’intimo di ognuno di noi”.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo info@aramisteatro.com oppure telefonare al Teatro dei Varii domani, venerdì 14 dicembre a partire dalle ore 16.30, al numero 0577-922642. Il biglietto unico per lo spettacolo è di 8 euro.