Proiezione del film "La marea silenziosa" e raduno
CHIUSI. Un fine settimana in sella a una Vespa. Il mito della due ruote arriva a Chiusi con “La marea silenziosa (Quelli della Vespa)”, il nuovo film della Flying Dutchman Produzioni che da venerdì a domenica 6-8 maggio è al Clev Village di Chiusi (Strada Provinciale 146, Chiusi, Loc. Querce al Pino – Siena).
Dopo i successi riscossi a livello nazionale e internazionale, il film è già un piccolo “Caso” cinematografico che tratta dell’icona per antonomasia dell’Italia, la Vespa, non un mero veicolo meccanico a due ruote, ma un modo di intendere la vita sia per chi la costruisce, sia per chi la guida. Nell’occasione, è stato organizzato un grande raduno di vespisti che potranno partecipare in sella alla propria moto a una due giorni di eventi e iniziative legate alla mitica due ruote. Ecco il programma:
Venerdì 6 maggio, alle 21,30, si terrà la proiezione del film in anteprima per Chiusi.
Sabato 7 maggio, alle 9,30, davanti al ristorante “Nonna Rosa” (Casello A1, Chiusi) c’è il ritrovo dei partecipanti, in sella alle loro Vespa. Alle 10,30 si parte per Porto (PG), a circa 10 km, per una visita alla collezione privata “Nenci” di auto, moto e Vespa. Dopo il pranzo, alle 15, si terrà la presentazione della nuova Vespa PX organizzata dalla Concessionaria Bacci Motors di Chiusi e a seguire, alle 16, davanti al Clev Village, i partecipanti potranno cimentarsi in una piccola prova di abilità alla guida della loro Vespa. Alle 17,30 si terrà la seconda proiezione del film e, al termine, la cena con le premiazioni dei vincitori.
Domenica 8 maggio, a partire dalle 9,30 è in programma un piccolo giro per la Valdichiana e al rientro, alle 12, si terrà la terza proiezione del film al Clev Village, al termine della quale ci sarà il pranzo che chiuderà il raduno.
“La marea silenziosa” è il film con cui Lorenzo Minoli della Flying Dutchman Produzioni porta in Italia dagli Stati Uniti (dove ha vissuto per vent’anni producendo film e vincendo anche un EMMY), un nuovo modo di fare diffusione cinematografica. Si tratta di una sorta di “filiera corta del cinema”, che va “dal produttore allo spettatore” bypassando le normali reti di diffusione. Questa nuova rete collega i cinema di periferia, i circoli culturali, i cineforum e tutte le altre strutture che vogliono aderire a questa “nuova vague”.
Tutte le informazioni sul film, sulla storia, sulle tappe del tour delle proiezioni, immagini, info e trailer sono disponibili sul sito ufficiale del film: www.lamareasilenziosa.com. Per maggiori informazioni sul raduno contattare il ristorante “Nonna Rosa” allo 0578.274408, o Giorgio Bidussi al 335.66.54.999.