Nuovo appuntamento giovedì 5 settembre all'insegna della musica e del ballo per la rassegna “Chianciano Terme da Vivere”
CHIANCIANO TERME. Non si ferma l’offerta estiva della rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere” che ha già portato tante occasioni di musica, ballo e intrattenimento nella cittadina termale e che non terminerà ancora per molte settimane. I riflettori sono accesi sul grande appuntamento di giovedì 5 settembre alle ore 21:30, quando l’Orchestra Vincenzi si esibirà al Palamontepaschi per una serata all’insegna del ballo e della buona musica italiana. Per l’occasione l’ingresso sarà regolato da un biglietto di 10,00 €.
L’Orchestra Vincenzi da oltre quaranta anni è presente sui palcoscenici e le più importante piazze d’Italia. Le canzoni e lo spettacolo che presentano nascono dalla profonda passione per la musica e dalla celebre fisarmonica del maestro Alberto. Offrono un repertorio che spazia dalle tipiche proposte targate “Vincenzi” ai più famosi brani italiani e internazionali, reinterpretati con personalità ed eleganza. Cornice perfetta dello spettacolo sarà la struttura scenografica, che renderà la serata entusiasmante e offrirà la giusta atmosfera agli appassionati di ballo e di musica.
L’evento sarà anticipato mercoledì 4 settembre da una nuova esibizione della Corale Chiancianese con una serata a ingresso libero, a partire dalle ore 21:15 presso largo Iris Origo, in zona Macerina. Il gruppo della Corale Chiancianese conta circa cinquanta elementi e propone un vasto repertorio che spazia dal genere operistico a quello popolare, dai testi di musica sacra a quelli di musica d’autore. Il gruppo è guidato dal Maestro Luca Morgantini, direttore artistico dell’Istituto Bonaventura Somma, ed è composto da un gruppo di persone tra i venti e gli ottant’anni, accomunati dalla passione per il canto, con un repertorio internazionale di canti profani, musica popolare e leggera di epoche diverse.
Anche questi eventi fanno parte di “Chianciano Terme da Vivere”, una rassegna di trentanove spettacoli che accompagnerà i visitatori fino al mese di ottobre attraverso iniziative in vari luoghi della città termale. L’organizzazione della rassegna è curata dalla Combo Produzioni, per conto dell’Amministrazione comunale di Chianciano Terme, e vede il coinvolgimento di Terme di Chianciano, Centro Commerciale Naturale, Associazione Albergatori Chianciano Terme e Proloco di Chianciano Terme per la creazione di cartellone eventi unico per la stagione estiva.