Sul palco Giancarlo Onorato, la vocalità eclettica di Guido Maria Grillo, e il pianoforte evocativo di Meg Russo
CHIANCIANO TERME. Sabato (9 novembre), dalle ore 22, avrà luogo il concerto di Giancarlo Onorato presso il Locale “Le Fonti” , piazza Italia 8 a Chianciano Terme. Sul palco, interagiranno con Onorato, la vocalità eclettica di Guido Maria Grillo, e il pianoforte evocativo di Meg Russo.
In repertorio saranno presenti brani tratti da tutti i dischi dell’artista ed alcuni suoi quadri faranno da cornice all’evento mentre sul maxischermo verranno proiettati dei video autoprodotti e mixati per l’occasione. Onorato, vista la recente scomparsa di Lou Reed , ha deciso di dedicare il concerto alla memoria del grande artista. Giancarlo Onorato è musicista, scrittore, pittore e produttore. Esordisce nel 1977 a soli diciassette anni, alla guida della formazione Underground Life, gruppo di rock dʼarte, dedito all’interazione con diverse discipline (narrativa, poesia, videoarte, teatro, danza, musica). Onorato si distingue per la predilezione di climi nuovi in Italia, liberati da generi definiti. Nel 1992 avvia la carriera solista, prendendo le distanze dal proprio passato musicale, forgiando uno stile personale, denso e scuro, in cui parole e musica devono fondersi in strutture che si allontanano dal rock come dalla musica dʼautore. Approda quindi a una dimensione in cui le diverse discipline convivono e attraversano tutta la sua produzione. Info: tel : 0578 64309; il contatto Facebook è http://facebook.com/bar.lefonti; l’ingresso è gratuito.
Biografia Giancarlo Onorato
Dischi: “Il velluto interiore”(1996), “io sono lʼangelo” (1998), “falene” (2004), “sangue bianco” (2010).
Libri: “Filosofia dellʼAria” (romanzo 1988, L.M.P.L.G./Stampa Alternativa), “LʼOfficina dei Gemiti” (racconto 1993, ʻMillelireʼ/Stampa Alternativa), “L’ubbidiente giovinezza – racconti di luce” (1999, Il Sestante/Ultrasuoni), “Il più dolce delitto”, (romanzo 2007, Sironi). Per “sangue bianco” ha il Premio alla Carriera PIMI 2010, due inviti come Ospite al Premio Tenco, e il Premio Giacosa 2012, Sezione Le Nuvole, per la qualità dei testi. E’ stato co-produttore artistico del fortunato disco-Tributo “sulle labbra di un altro” (Lilium/Club Tenco) dedicato a Luigi Tenco.